Il card. Carlo Maria Martini, arcivescovo emerito di Milano è morto questo pomeriggio. Su internet (e anche grazie a a qualche giornale che non spiega bene la faccenda) stanno circolando voci secondo cui Martini avrebbe rifiutato le cure.
Continua a leggere
Archivio mensile:Agosto 2012
L’arcivescovo e quel bicchierino di troppo…
Può succedere a tutti, persino a un arcivescovo: bere un bicchierino di troppo, mettersi in auto e poi dover fare i conti con la legge. Mons. Salvatore Cordileone, 56 anni, arcivescovo designato di San Francisco e paladino americano della lotta ai matrimoni gay sabato scorso è stato arrestato dalla polizia di San Diego (California) per guida in stato di ebbrezza.
Continua a leggere
Ai Musei arriva l’auto “Sex” di Pio XI
Sul numero di Panorama in edicola oggi, pubblico una notizia sull’auto di Pio XI, una bellissima vettura che arriverà nei Musei Vaticani per esser messa in mostra.
Continua a leggere
“L’Eneide? l’avrebbe restituita, era già successo con un atlante. Mentre la pepita…”.
All’indomani della pubblicazione della requisitoria e del rinvio a giudizio per Paolo Gabriele, parla a Stanze Vaticane – Tgcom24 l’avvocato dell’ex aiutante di camera del Papa, Carlo Fusco. “Paolo è un uomo che adesso vuole riflettere“, ci dice, “Dopo tutta la collaborazione si aspettava questa sentenza. Come già detto è ovviamente addolorato per l’accaduto”.
Vatileaks, ecco come è andata (tutti i racconti, le ricostruzioni e le testimonianze)
Oggi è stata resa pubblica la requisitoria del promotore di giustizia del Vaticano e la sentenza di rinvio a giudizio per Paolo Gabriele, l’ex aiutante di camera del Papa, arrestato con l’accusa di furto aggravato di documenti riservati. Rinviato a giudizio per favoreggiamento anche Claudio Sciarpelletti, tecnico informatico della Segreteria di Stato. In casa di Paolo Gabriele, oltre ai documenti trafugati sono stati rinvenuti anche un assegno da 100.000 euro intestato al Papa, una pepita d’oro (sempre donata al Papa) e un volume dell’Eneide del 1500. Nella requisitoria sono riportati i dialoghi di Paolo Gabriele con i magistrati e le testimonianze (molte rese anonime dagli “omissis”) che aiutano a ricostruire la vicenda del Vatileaks. Ecco come sono stati scoperti i corvi e cosa hanno detto ai giudici.
Continua a leggere