“Il dialogo con l’Islam non sia motivo per dimenticare gli atti terroristici. Ci sia una condanna reale e chiara del mondo musulmano cosiddetto moderato. E non dite che questi terroristi sono solo dei pazzi”. Il Cardinale Velasio De Paolis, Presidente Emerito della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, commenta l’attentato in Normandia che sta sconvolgendo il mondo cattolico con l’uccisione di Padre Jacques Hamel.
Continua a leggere
Archivio mensile:Luglio 2016
“Voglio diventare prete e pregare a Fatima” Intervista all’attentatore turco Alì Ağca
Istanbul – Si presenta all’appuntamento in perfetto orario, elegante, con degli occhiali da sole che chiederà di tenere per tutto il tempo, anche durante le riprese. Dopo averci dato il benvenuto in Turchia, annuncia: “Questa sarà probabilmente la mia ultima intervista, lascio un testamento spirituale”.
Vatileaks 2, condanne per Vallejo e Chaouqui. Il monsignore pronto a chiedere la grazia
Papa Francesco alla fine ha prosciolto i giornalisti Nuzzi e Fittipaldi. La sentenza per il Vatileaks 2, la fuga dei documenti riservati del Vaticano, pronunciata “In nome di Sua Santità”, non lascia alcun dubbio: i due giornalisti che avevano pubblicato le carte della Santa Sede non possono essere processati dal Tribunale Vaticano per incompetenza territoriale. Condannati invece i due protagonisti dello scandalo d’Oltretevere.
Continua a leggere
Ratzinger: “Ho distrutto la lobby gay”
Il Papa Emerito si racconta in un nuovo libro intervista curato dal biografo ufficiale di Joseph Ratzinger, Peter Seewald e ammette di aver saputo dell’esistenza di una lobby gay dentro al Vaticano.
Continua a leggere