“Gesù è meglio della Coppa del Mondo”

Gesù come un allenatore di calcio, un coach che vuol tirare su una squadra di campioni (della fede) trasformandoli in veri e propri «atleti di Cristo». Papa Francesco usa la metafora calcistica per parlare ai giovani che ieri sera si sono radunati a Copacabana per la veglia di preghiera con il Pontefice, nel suo penultimo giorno di viaggio in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù.
Continua a leggere



Chi sarà il prossimo?

Don Manlio Sodi

In principio fu Bertone. Il Segretario di Stato Vaticano nel corso degli ultimi anni è stato bersagliato da ogni parte e su più piani sperando che Papa Benedetto XVI lo dimettesse. Ma così non è stato. Oggi nel mirino c’è un altro salesiano, colpevole forse di far parte della stessa congregazione religiosa di Bertone.
Continua a leggere



Ora Scarano punta il dito contro i cardinali

Mons. Nunzio Scarano

«Santità, non ho mai riciclato denaro sporco, non ho mai rubato, le mie operazioni allo Ior sono sempre state fatte sotto consiglio della direzione dei dirigenti, sempre secondo la legge canonica dello Ior». Monsignor Nunzio Scarano, capo della contabilità della sezione straordinaria dell’Apsa (l’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica), arrestato a giugno con l’accusa di corruzione e calunnia, scrive al Papa e respinge ogni accusa.
Continua a leggere



Il ritorno di Bergoglio ad Aparecida

Il Papa verso il Santuario di Aparecida (San Paolo)

Ritorno ad Aparecida, proprio lì, dove tutto era cominciato. Nel suo terzo giorno di visita in Brasile per la ventottesima Giornata Mondiale della Gioventù, Papa Francesco ha voluto visitare e celebrare messa nel santuario mariano della piccola cittadina nello stato di San Paolo dov’è venerata «Nossa Senhora da Conceição».
Continua a leggere