“Basta guerre e schiavitù, pace nel mondo!”

Il Papa bacia e abbraccia un bimbo disabile

Cari amici, tanti auguri di Buona Pasqua. Vi trascrivo uno stralcio significativo del messaggio “Urbi et Orbi” di Papa Francesco che questa mattina ha commosso tutto il mondo con il suo abbraccio affettuoso ad un bimbo disabile. Papa Bergoglio ha trattenuto a sé il bambino, lo ha baciato con amore paterno e poi si è commosso. Un momento che rimarrà di certo nei cuori di tutti come le parole scandite dal loggione centrale della Basilica Vaticana: “Pace in tutto il mondo, basta guerre e schiavitù”.
Continua a leggere



Quella casa di Viganò che crea malumori

Mons. Carlo Maria Viganò

Un’abitazione di lusso all’interno della Città del Vaticano, ma senza un inquilino. Sta creando malumori tra vescovi e cardinali una nuova vicenda che vede come protagonista Monsignor Carlo Maria Viganò, ex segretario generale del Governatorato Vaticano, dal 19 ottobre 2011 nunzio apostolico negli Usa.
Continua a leggere



“Il sole oggi ci saluta un po’”


“Il sole oggi ci saluta un po’”. Una piccola battuta per rompere il ghiaccio con il suo successore. Joseph Ratzinger con il bastone, la talare semplice e un giubbetto bianco accoglie così, con un sorriso e un abbraccio, Papa Francesco, in quello che è già stato descritto come l’evento del millennio: due Papi insieme, uno accanto all’altro.
Continua a leggere