Attenta Chiesa: Satana esiste!

Torno a parlare del demonio e di esorcismi dopo il post sulla lettera inviata da Padre Amorth a Papa Benedetto XVI in cui si denunciava lo scetticismo dei Vescovi e la mancanza di nomine diocesane.

A parlare questa volta è S.E. il Card. Angelo Comastri (nella foto), arciprete della Basilica di San Pietro, che si distacca dalla corrente degli ecclesiastici scettici: “Il Diavolo esiste – ha detto – negarlo non ha senso. Il demonio è un essere spiritualmente subdolo, la cui esistenza è confermata in modo inoppugnabile dalla parola di Dio e dal Vangelo. Gesù stesso scacciava i demoni”.

E sulla mancanza di esorcisti nominati dai Vescovi, di cui parla Padre Amorth nella famosa lettera, Mons. Comastri afferma: “Non so se gli esorcisti siano pochi o molti. Ma quello che è certo è che bisogna praticare esorcismi sulle persone possedute e infastidite dal demonio. Ritengo questa pratica molto importante e, a volte, persino necessaria”.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Attenta Chiesa: Satana esiste!

  1. sono un sacerdote e si presentano da me sempre piu famiglie in cerca di aiuto. Condivido pienamente il pensiero di Mons. Comastri.Don Mirko

  2. Salve, siamo una giovane coppia palermitana, attratti dalla personalità e dall’autenticità cristiana di mons. Comastri. Giunti in questo blog e leggendo questo articolo ci siamo trovati d’accordo con le affermazioni riguardanti la necessità di operare esorcismi. L’argomento è molto interessante e pensiamo che ci debba essere un maggiore informazione su questo argomento, affinchè tutti sappiano che satana esiste.Grazie per l’opportunità di dire la nostra opinione. Un saluto da Fabio e Dora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *