Mi ha molto colpito un libro che affronta la Passione di Cristo con una chiave molto originale, quella della danza. Hai mutato il mio lamento in danza. Per una coreografia della croce (Ediz. Viator, 64 pagine, 12 euro) è l’ultima pubblicazione di Tiziano Izzo, giovane campano, docente di teologia a Bollate (Mi) che firma delle meditazioni sulla Via Crucis, analizzando tutti i possibili collegamenti con il ballo.
Archivio mensile:Marzo 2012
Navigazione articolo
Il Papa parte per la “difficile” missione messicana
Comincia oggi il viaggio di Benedetto XVI in Messico e Cuba. Per il Papa è il 23esimo viaggio all’estero: una missione per il Pontefice che vola in America Latina con uno spirito di evangelizzazione. Nonostante tutto, anche questa volta, non mancano critiche e contestazioni.
Continua a leggere
Dagli USA arrivano le “baby esorciste”
Non dicono di essere in grado di scacciare i demoni ma affermano di saper riconoscere i demonopatici e che Dio li libera attraverso le loro preghiere. Si chiamano Brynne, (17 anni), Tesse (17 anni) e Savannah (20 anni), fanno parte di una comunità evangelica degli Stati Uniti e sono conosciute come le “Teenage Exorcists”.
Il Card. Barragán vola in Messico col Papa. “Chiesa messicana in crisi? Tutto falso!”
Ad accompagnare Benedetto XVI nel viaggio apostolico in Messico e Cuba dal 23 al 28 marzo, ci sarà anche il cardinale messicano Javier Lozano Barragán, 79 anni, presidente emerito del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (il c.d. ministero della Salute del Vaticano). Il porporato ha risposto a qualche domanda di Stanze Vaticane sul viaggio e sulla crisi di fedeli nella Chiesa messicana. E poi ha confermato: “Il Papa non vedrà le vittime degli abusi”.
Continua a leggere
Un prete su tre è stressato. Come uscirne?
Questo pomeriggio all’Università Pontificia Salesiana di Roma si è tenuto un interessante convegno sui sacerdoti in difficoltà dal titolo: “Preti sul lettino. Agio e disagio del servizio pastorale del clero”. Preti stressati? Spesso non se ne accorgono ma possono guarire…
Continua a leggere