“Riflettiamo sulla riforma dei media vaticani”

“Si parla di questa riforma della comunicazione vaticana, ci sono delle riflessioni in merito, si pensa a una più stretta collaborazione tra i media”. Lo ha detto Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa Vaticana, ospite di Stanze Vaticane. Il sacerdote gesuita ha anche spiegato che…

“La comunicazione in Vaticano è molto attiva: c’è un quotidiano, una radio, un centro televisivo che fornisce immagini a tutte le tv del mondo, dei siti internet visitatissimi. C’è insomma un mondo molto intenso che viene da una tradizione lunga e intensa ma che viene dal passato in cui i singoli media erano distinti tra di loro, quindi la radio era la radio, la tv era la tv, ecc. Adesso nel tempo della convergenza digitale è in corso una riflessione di integrazione, di collaborazione più stretta tra le diverse forme di comunicazione in Vaticano”.

Nel corso della puntata Padre Lombardi ha commentato anche la settimana di Papa Francesco, il messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali e il pellegrinaggio del Papa in Terra Santa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *