“Portate un Vangelo sempre con voi”

“Portate un Vangelo sempre con voi? Leggete ogni giorno un passo del Vangelo? No? Fatelo questa settimana e domenica prossima ve lo chiedo”. Come un parroco qualsiasi Papa Francesco fa questa richiesta ai fedeli nel corso dell’Angelus della domenica.

Rientrato da qualche giorno dagli esercizi spirituali di Ariccia il Papa ha definito la Curia Romana un “sindacato di credenti”.

Ne parliamo con Mons. Mariano Crociata, vescovo di Latina, che ricorda anche l’elezione di Papa Francesco e le nuove sfide che riguardano la CEI.

3 risposte a ““Portate un Vangelo sempre con voi”

  1. …. meglio tardi che mai… :)))

    Bisognerà poi vedere come l’applicheranno i fedeli le parole del Vangelo… è un’arma a doppio taglio, come del resto è tutta la Parola di Dio. Anche perché i Vangeli si completano l’uno con l’altro.
    Buona predicazione…li aspetto alla mia porta. (non è una minaccia)

  2. Ai giorni d’oggi si può avere il vangelo e la Bibbia per intero anche sul proprio smartphone, tablet e pc. Con questi potenti mezzi si può trovare la Bibbia on-line e in più versioni.
    Ma perché leggere e studiare questo libro? Una motivazione è la stessa che Bergoglio ha dato in questo articolo clicca QUI.
    Ma c’è di più! Provate a vedere questo video clicca QUI. Anche l’autore della Bibbia, si Dio stesso, ci consiglia di leggerla. Il suo personale invito a leggere la Bibbia lo potete trovare nel libro di Proverbi 3:1-6
    Saluti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *