Tre preti twittano preghiere per Asia Argento

Asia Argento

Benedetto XVI non è l’unico a inviare benedizioni via Twitter. Asia Argento vanta tre preti follower che le hanno twittato preghiere per lei e per i figli. Lo racconto su Panorama in edicola oggi.

L’attrice ha chiesto una prima preghiera a Don Tommaso Scicchitano, sacerdote di Cosenza: “Me la faresti una benedizione? O una preghiera? – scrive Asia – Che il nostro Padre mi dia la forza di continuare a mandare avanti la baracca e una protezione speciale per i miei figli. Grazie”. Don Tommaso risponde: “Sai che hai un altro prete fan? Si aggiunge anche lui alle preghiere”.

Interviene quindi nella conversazione Don Dino Pirri, direttore dell’ufficio catechistico regionale e diocesano di San Benedetto del Tronto che precisa ironico: “Non sono un fan, son proprio devoto!”. Asia Argento sembra non credere ai suoi occhi e twitta: “Ma è fantastico! Me la fai una preghiera anche tu? Protezione per la mia fermezza ed i miei due bambini. Grazie Don Dino”. Il sacerdote risponde prontamente: “Aggiungo anche per la vostra felicità. Però anche tu ogni tanto, prega anche per me”. e Asia ribatte: “Io prego ogni sera. Pregherò anche per te”.

Entra in gioco quindi un terzo confratello, @dondindan, sacerdote che su Twitter preferisce rimanere anonimo, che richiama scherzosamente all’ordine i due: “Che state combinando con Asia Argento?” L’attrice lo retwitta e anche lui cede: “Mi ha RT, mi sa che ora mi tocca unirmi al coro di preghiere per lei“. Asia fa i salti di gioia: “Oggi è il mio giorno fortunato!“.

La stessa sera, Don Dino mantiene la promessa e twitta una preghiera: “Caro Gesù, oggi ti prego per chi mi ha chiesto il dono della “fermezza”. In tempo di mobilità frenetica, ci vuole. Veglia sui suoi bimbi”. Anche se via web, credo sia arrivata lo stesso lassù, a destinazione.