Arriva l’ultima versione di Ali Agcà, il terrorista turco che il 13 maggio del 1981 sparò in piazza San Pietro a Giovanni Paolo II. In un libro edito da Chiarelettere (pag. 191, euro 12,90) intitolato “Mi avevano promesso il Paradiso”, l’ex Lupo Grigio racconta un’altra verità, l’ennesima sull’attentato che sconvolse il mondo. Ma a Stanze Vaticane – Tgcom24 arriva una prima smentita e oggi anche una nota di Padre Lombardi.
Continua a leggere
Archivio mensile:Gennaio 2013
Navigazione articolo
I dollari di Pio XII per sconfiggere Hitler
Dagli archivi degli 007 di Sua Maestà arrivano nuovi documenti risalenti al periodo 1941-1943 che riguardano il Vaticano e le finanze d’Oltretevere: la Santa Sede, durante la seconda guerra mondiale, investì milioni di dollari nelle maggiori banche americane e inglesi per aiutare le Chiese e le popolazioni colpite dal conflitto.
Tre preti twittano preghiere per Asia Argento
Benedetto XVI non è l’unico a inviare benedizioni via Twitter. Asia Argento vanta tre preti follower che le hanno twittato preghiere per lei e per i figli. Lo racconto su Panorama in edicola oggi.
Continua a leggere
Cambia l’a.d. dell’Opera Romana Pellegrinaggi (e arrivano anche nuove nomine in Vaticano)
Cambio ai vertici dell’Opera Romana Pellegrinaggi: il Card. Agostino Vallini, vicario del Papa per la città di Roma, annuncerà a breve il cambio dell’amministratore delegato dell’ORP. Il ghanese Padre Caesar Atuire cederà nuovamente il posto a Mons. Liberio Andreatta, attuale vice presidente dell’Opera ed ex a.d. della stessa.
Continua a leggere
All’università del Papa arriva un master in giornalismo (con Mentana e Zambardino)
Dopo il Papa su Twitter, dopo i corsi di Facebook e Youtube per cardinali e vescovi, dopo l’incontro promosso con i blogger di tutto il mondo, il Vaticano continua con convinzione il suo cammino verso i nuovi media. E alla Pontificia Università Lateranense sbarca un master in “Digital Journalism” per formare i nuovi comunicatori digitali. I professori d’Oltretevere? Tutti d’eccezione: da Mentana a Zambardino, passando per Lucia Annunziata.
Continua a leggere