Cari amici, mi segnalano che dal mese di agosto per i visitatori dei Musei Vaticani ci sarà una novità. Anzi due. Per volere di Mons. Giuseppe Sciacca, Segretario Generale del Governatorato Vaticano, i turisti che arrivano da ogni parte del mondo troveranno due sacerdoti disponibili per dialogare, riflettere, confortare.
Archivio mensile:Luglio 2012
Navigazione articolo
Brigitta e la cassaforte della diocesi di Vienna
Un ruolo assolutamente insolito per una donna, una laica “potente” che per 25 anni ha avuto in mano le chiavi della cassaforte della diocesi di Vienna. E’ dedicata a Brigitta Klieber l’apertura del terzo numero di “Donne chiesa mondo”, l’inserto mensile dell’Osservatore Romano dedicato esclusivamente alle donne (oggi in edicola). Di seguito potrete leggere qualche breve estratto.
Continua a leggere
L’Osservatore animalista
Sul numero dell’Osservatore Romano di oggi troverete un articolo curioso che può dare diversi spunti di riflessione. Il quotidiano diretto dal Prof. Giovanni Maria Vian nell’ultima pagina dedica uno spazio a Dodo, un beagle morto un mese fa che dal 2004 era diventato un assiduo frequentatore della Città del Vaticano, con tanto di “permesso di soggiorno”.
Continua a leggere
“Padre Candido e quel segreto sull’inferno”
Oggi si è aperta la causa di beatificazione e canonizzazione di Padre Candido Amantini, sacerdote passionista e per 36 anni esorcista di Roma, alla Scala Santa. Il suo allievo più celebre (considerato anche il successore) è Don Gabriele Amorth, 87 anni, che oggi ha voluto partecipare alla cerimonia di apertura del processo. Il sacerdote paolino, che di recente ha pubblicato il volume “L’ultimo Esorcista”, ha voluto ricordare il padre passionista e ci ha raccontato di quella volta che il diavolo si mise a discutere con il suo maestro dell’inferno.
Continua a leggere
Lettera a un amico nel mirino
Come avevamo previsto QUI poco più di una settimana fa (mentre in molti continuavano a ripetere che entro qualche mese il Segretario di Stato sarebbe stato scaricato), il Papa ha pronunciato l’atteso imperativo per ribadire la sua linea: il Card. Bertone resta al suo posto.
Continua a leggere