“Mai dialogare con Satana”

“Stiamo attenti a Satana e alle scorciatoie del potere. Mai dialogare con lui ma rispondere con la Parola di Dio. Rinnoviamo le promesse del nostro Battesimo: rinunciamo a Satana e a tutte le sue opere e seduzioni, per camminare sui sentieri di Dio e «giungere alla Pasqua nella gioia dello Spirito”.

E’ tornato a parlare di Satana Papa Francesco e lo ha fatto davanti a 100 mila fedeli radunati per l’Angelus della domenica.

Commentiamo le parole del Santo Padre insieme a Mons. Mario Toso, Segretario del Pontificio Consiglio per la Giustizia e la Pace.

Il vescovo salesiano sta partecipando agli esercizi spirituali della Curia Romana ad Ariccia. Ieri insieme al Papa ha raggiunto l’Istituto dei Paolini in pullman. “La scelta in andare in autobus ad Ariccia è qualcosa di simpatico”, dice Mons. Toso, “è la dimostrazione che si è famiglia, che si è carovana di Dio, cioè persone che lavorano tutte per una stessa causa, amando Gesù Cristo al di sopra di tutto, servendo la Chiesa, servendo l’umanità. Questo trovarsi insieme sul pullman significa vivere meglio lo spirito di famiglia. Ognuno di noi pagherà personalmente la propria stanza dell’albergo – molto economia – ed è una scelta saggia: noi siamo già stipendiati, quindi è logico che chi ci stipendia non debba erogare un’ulteriore cifra per pagare gli esercizi spirituali di ciascuno”