QUELLA VOLTA SULL’AEREO…

In vista della beatificazione di Giovanni Paolo II ho intervistato per Tgcom Arturo Mari, ex fotografo pontificio, per 27 anni al fianco di Karol Wojtyla. Mi ha raccontato tanti aneddoti, molti dei quali inediti, come quella volta quando la tunica del Papa diventò nera o quando in aereo, diretti in Senegal…

Leggi QUI l’intervista

FIORETTI 2.0

La domanda è: “Come si può ascoltare Dio con la tv accesa così forte?“. L’astinenza da cioccolati, dolci, vino e carne, durante la Settimana Santa o per tutta la Quaresima cede il posto al diugiuno tech: vietati social network e tecnologia varia. E così arriva la proposta da un gruppo interreligioso: “Per la Settimana Santa spegniamo tutti la tv”. Ma serve davvero per riflettere sulla passione di Cristo?
Ne parlo oggi su Wired QUI e BUONA PASQUA A TUTTI!

SPECIALE WOJTYLA

Da oggi è in edicola un numero speciale della storica rivista “Epoca” dedicato alla beatificazione di Giovanni Paolo II.

All’interno troverete anche un mio piccolo contributo: i viaggi del Papa, raccontati direttamente dal Card. Roberto Tucci, gesuita, che per oltre 20 anni è stato il “regista” dei viaggi papali.
“Padre” Tucci (come veniva chiamato da Giovanni Paolo II) mi ha permesso di leggere le sue memorie e di pubblicare qualche stralcio del suo racconto.
Questo e tanto altro all’interno dello speciale Epoca “Il Papa Santo”.

“L’EUROPA NON CHIUDA GLI OCCHI”

Questa mattina ho intervistato per Tgcom l’arcivescovo Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti e degli Itineranti, sull’emergenza immigrati di questi giorni.
Abbiamo parlato del ruolo dell’Europa, dei permessi di soggiorno temporanei e di quello che sta facendo la Chiesa.

LEGGI QUI L’INTERVISTA

PESCI D’APRILE

In questa giornata di burle uno dei pesci d’aprile meglio riusciti è sicuramente quello di Padre Bob McGuire che vive a South Melbourne, in Australia.

Con la complicità dell’Herald Sun ha messo in piedi un confessionale express per assolvere gli automobilisti che vanno di fretta. In dotazione anche dell’acqua benedetta spray. Alla fine Padre Bob ha ammesso: “E’ tutto uno scherzo”, i fedeli per confessarsi dovranno prendersi la briga di raggiungerlo in chiesa!

GUARDA QUI IL VIDEO DEL PESCE D’APRILE