La prima donna!

Era stato Papa Benedetto XVI in persona, in qualità di editore, a chiedere al neo direttore dell’Osservatore Romano, Giovanni Maria Vian, di “aprire” il giornale anche alle firme femminili.

E così è stato. Dal 2 maggio, infatti, Silvia Guidi, vice caporedattore esteri del quotidiano “Libero”, entrerà ufficialmente in Vaticano come redattrice cultura del giornale della Santa Sede.

Si tratta della prima donna in assoluto nella storia dell’Osservatore Romano.

RITORNO AL ROSSO


Dopo l’uscita di agosto 2007 con le scarpe Prada in pelle di color rosso (che sono valse il primo posto nella classifica degli uomini più eleganti del pianeta, stilata dalla rivista americana Esquire), Papa Benedetto XVI, durante la visita a New York, ha sfoggiato quest altro paio di scarpe.
Ottimo il contrasto con il bianco della talare.

VISITA A NEW YORK

Comincia oggi il viaggio di Benedetto XVI negli USA. Il 18 aprile parlerà alle Nazioni Unite e visiterà Ground Zero. Durante il viaggio festeggerà anche l’81esimo compleanno e il terzo anniversario di Pontificato. E’ il viaggio più importante di Ratzinger Papa.

Benedetto XVI sarà il primo Pontefice ad approdare negli Stati Uniti dopo la crisi spirituale e finanziaria dei preti pedofili, che ha travolto la Chiesa americana: c’è interesse per come il affronterà questo tema sensibile.