Via Crucis anticipata

Qualcuno lo ha definito un buffone, qualcun altro lo ha invece sostenuto.

Padre Fedele Bisceglia, il frate francescano rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una suora, sabato sera, con una grossa croce di legno in spalla, ha attraversato il centro di Cosenza per ribadire la sua innocenza.

Senza saio ma con i sandali, alla fine della sua marcia di 1 Km, Bisceglia ha letto un comunicato sottolineando di essere calunniato.

Sorprese in arrivo per entrambi?

Hanno celebrato messa insieme nel salone di un hotel del vicentino, contro ogni regola.

Sono Emmanuel Milingo, ex vescovo di Luzaka che nel 2001 sposò Maria Sung, venendo scomunicato nel 2006 dal Vaticano e Don Sante Sguotti, il prete “innamorato”, ex parroco di Monterosso in provincia di Padova, oggi papà di un bambino di 16 mesi (Rocco), sospeso a divinis dal vescovo di Padova, Antonio Mattiazzo.

E se per Don Sante potrebbe esserci in arrivo una bella scomunica, per Milingo potrebbe esserci in arrivo un figlio (come annunciato).

SOLITA ITALIA!

Lo scorso settembre, alla Columbia University di New York, ha tenuto un discorso, su religione e politica, il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, considerato dagli Stati Uniti il principale sponsor del terrorismo islamico.

In Italia il Papa non può tenere un discorso in una libera università statale.

La Sapienza di Benedetto

All’inaugurazione dell’anno accademico 2007/2008 dell’Università La Sapienza di Roma, interverrà, con un discorso, Sua Santità Benedetto XVI.

Un discorso che può essere ascoltato o meno. E’ stato invitato e interverrà. Punto.

Ore 17:11: ANNULLATA LA VISITA DI BENEDETTO XVI ALLA SAPIENZA
Sull’Osservatore Romano di stamani, Giorgio Israel, docente di Matematiche Complementari all’Università La Sapienza, in un editoriale difende il Papa, ricordando che nel 1990 Ratzinger tenne un discorso, sempre alla Sapienza, in cui difendeva Galileo Galilei.