Mons. Luigi Renzo, vescovo di Mileto, ha raggiunto Roma per consegnare alla Congregazione per le Cause dei Santi la documentazione necessaria per chiedere l’autorizzazione all’apertura della causa di beatificazione di Natuzza Evolo, la mistica di Paravati. E oggi incontrerà anche Papa Francesco.
Ci vorranno almeno tre o quattro mesi per avere una risposta ufficiale dalla Santa Sede, poi si potrà aprire il processo che porterà Natuzza Evolo alla gloria degli altari. Mons. Renzo aveva già raccontato, tempo fa, la storia di Natuzza, fatta di prodigi e stigmate, a Papa Francesco, che aveva confidato al vescovo di non aver mai sentito parlare della donna. Per questo motivo il prelato aveva regalato a Bergoglio il suo libro “Il mio incontro con Natuzza” (volume edito dalla Libreria Editrice Vaticana). Oggi ci sarà un nuovo incontro con il Pontefice e poi, Mons. Renzo, insieme al postulatore, Don Enzo Gabrieli, raggiungerà la Congregazione dei Santi in Vaticano per depositare la richiesta ufficiale di autorizzazione per l’apertura della causa.
Sono tantissime le testimonianze di persone che raccontano di aver ricevuto grazie dalla mistica di Paravati o ancora che raccontano di aver avuto predizioni o visioni con Natuzza che, secondo quanto raccontano vari testimoni, aveva anche il dono della bilocazione. Tutto il materiale e le testimonianze finiranno nella causa, insieme ad un eventuale miracolo che sarà poi vagliato in Vaticano.