“KUBICA ,TI ASPETTIAMO ALLA BEATIFICAZIONE…”

Questa mattina per News Mediaset ho intervistato il Card. Stanislaw Dziwisz, arcivescovo di Cracovia ed ex segretario particolare di Giovanni Paolo II. Abbiamo parlato di Robert Kubica, il pilota polacco di Formula 1, rimasto gravemente ferito durante una corsa di rally.
Dziwisz dai nostri microfoni ha mandato un augurio speciale al connazionale: “Robert è di Cracovia – ha detto – e come tutti qui è devoto al nostro Papa. Adesso tutti noi preghiamo Dio attraverso Giovanni Paolo II per dargli la forza di andare avanti, perché ci sono tanti giovani che lo seguono. Abbiamo bisogno della sua testimonianza, della sua salute e anche di belli e buoni risultati!”.

Il campione di Formula 1, devoto a Wojtyla, ha chiesto una foto del pontefice da mettere sul comodino della sua stanza d’ospedale, per avere la sua protezione. E vista la particolare devozione di Kubica, l’ex segretario di Wojtyla ne ha approfittato per invitarlo alla cerimonia di beatificazione del Papa polacco, il prossimo 1° maggio: “Se Kubica verrà a Roma – ha detto il Card. Dziwisz – gli darermo il posto migliore!”.

ASCOLTA L’INTERVISTA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *