IL PAPA USA L’EMAIL!!!

Benedetto XVI amante della tradizione è anche un grande estimatore delle nuove tecnologie: naviga su internet e usa la posta elettronica.

Per l’edizione delle 12,25 di Studio Aperto di oggi, ho intervistato in esclusiva Mons. Claudio Maria Celli (nella foto), Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali della Città del Vaticano.

“Il Papa – conferma Mons. Celli – manda anche delle sue email personali, lo fa! Lui apprezza molto le nuove tecnologie. Non ha un indirizzo di posta dedicato ma tutte le mail arrivano e partono dal Vaticano”.

I fedeli che gli scrivono sono davvero tanti, dice Mons. Celli: “Certo, non riesce a rispondere ai milioni di messaggi che arrivano nella sua casella. Ma di sicuro offre le sue preghiere per tutti quelli che gli scrivono”.

La notizia arriva nel giorno in cui in Vaticano partono dei corsi di Facebook e Youtube per i vescovi europei: “Internet – conclude il Ministro delle Comunicazioni vaticano – è un mezzo eccellente di comunicazione. Cerchiamo di esser presenti dove la gente, soprattuto i giovani, si raduna”.

GUARDA L’INTERVISTA CLICCANDO QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “IL PAPA USA L’EMAIL!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *